Applicazioni del mazzo mnemonico al mentalismo
(Torindo Colangione)
Torindo Colangione Musicista-Illusionista pugliese, ha da sempre coltivato queste due passioni-professioni cercando in esse punti d’incontro nella manualità, nella mnemonica e negli aspetti comuni che caratterizzano queste due Arti;
Il cercare di trasmettere emozioni al pubblico facendolo partecipe del proprio entusiasmo in un insieme di Armonia – entrare in simbiosi con le persone, Melodia – esporre il “tema-effetto” con la giusta intonazione perché risulti gradevole, Ritmo – dare a tutto ciò i tempi giusti, creando un andamento che dia forma ad ogni elemento con “sound”.
L’ebook tratta il “Mazzo mnemonico”, metodi per memorizzare un mazzo di carte sono tanti e diversi fra loro..ma la maggior parte di essi hanno la necessità di “pre-ordinare” le carte secondo dei criteri spesso derivanti da logiche matematiche comunque ben nascoste agli occhi dello spettatore, ma che però necessitano appunto di un pre-ordinamento fatto un po’ a tavolino.
Il metodo descritto in questo libro sfrutta un sistema che permette di memorizzare un intero mazzo di carte completamente mischiato a caso o addirittura avendolo fatto mescolare da altre persone! È caratterizzato dall’ “ALFABETO NUMERICO CONSONANTICO”, una sorta di alfabeto fatto di consonanti alle quali vengono abbinati dei numeri. Le applicazioni di tale metodo al mentalismo sono svariate e danno la possibilità di realizzare effetti del tutto incredibili!
In questo ebook trovi:
Presentazione
Nota biografica
Capitolo1 – Introduzione al mazzo memorizzato
Capitolo2 – Alfabeto numerico consonantico
Capitolo3 – Applicazione del metodo sui numeri
Capitolo4 – Alfabeto numerico consonantico applicato alle carte
Capitolo5 – I dieci e le figure nel mazzo
Capitolo6 – Come memorizzare il mazzo
Capitolo7 – La mia memorizzazione
Capitolo8 – Any card at any number
Capitolo9 – Rivelazione impossibile
Capitolo10 – Lettura del polso
Formato Pdf, 68 pagine.
Formato epub per dispositivi mobili.