Routine con corda
(U.F.Grant)
Questa routine ha molteplici effetti. Inizi con un pezzo di corda mostrandolo liberamente. Immediatamente appare un nodo su un’estremità. Lo sciogli chiaramente, ma un momento dopo appare un altro nodo. Lo sciogli di nuovo chiaramente ma… sì, hai ragione… appare un altro nodo. Ripeti questo effetto ancora e ancora. Alla fine, hai fatto apparire cinque nodi in totale.
Ora prendi in prestito un anello e esegui il “Poor Man’s Monkey Bar” di Grant in cui formi tre nodi sulla corda e leghi l’anello a quello di destra. Poi metti la corda dietro la schiena e fai finta che l’anello passi “magicamente” al nodo di sinistra… Ripeti il “trucco” al contrario riportando l’anello al nodo di destra. Il tuo pubblico è perplesso perché capisce che hai semplicemente invertito le estremità della corda… Ma, aspetta, un momento dopo fai VISIBILMENTE saltare l’anello nel nodo centrale! Per il finale fai di nuovo saltare visibilmente l’anello sul nodo all’estremità e dai tutto ad esaminare!
Il pericolo di questa routine… è che ti piacerà così tanto che diventerà una delle tue preferite. Una che puoi eseguire improvvisandola in qualsiasi momento quando hai a portata di mano un pezzo di corda e un anello. Un’altra “genialata” di Grant insomma!
Formato Pdf, 8 Pagine