magici segretiEffetti sorprendenti e molte volte con finali inaspettati basati su inganni topologici e non solo

 (Terri Rogers)

Il materiale descritto in questo volume è tutto di alta classe e di qualità superiore. Terri Rogers era conosciuto come un esperto di topologia applicata alla prestigiazione.  Il genio di Terri Rogers si può tranquillamente affiancare a quello di personaggi come Lubor Fiedler e Luis Histed.

Diversi dei suoi trucchi sono basati su inganni topologici ma non solo. Tutti gli effetti sono sorprendenti e molte volte con finali inaspettati. Gli effetti, tutti spiegati da accurati disegni, nei minimi particolari rendono questo libro un libro di cui difficilmente ti separerai, trovando di sicuro qualcosa da inserire nel tuo repertorio. Una sola raccomandazione: non lasciartelo sfuggire…non te ne pentirai!

 

IL DISASTRO DELLA CORDA

Una routine piena di sorprese con una corda, diversa da tutto quello cui siete abituati e facile da eseguire. Vi basti solo pensare che iniziate non trovando le forbici e nel bel mezzo della routine, dopo che sono accaduti altri effetti le forbici compaiono infilate sulla corda…solo per menzionare un effetto.

 

SEMPRE IN MEZZO

Quando la Regina di Cuori si mescola tra i Joker non c’è verso di trovarla. Alla fine di alcuni tentativi sbagliati lo spettatore ha l’assoluta certezza di dove si trovi la Regina, ma sbaglia di nuovo. Cosa strana, poiché per tutto il tempo l’esecutore ha usato tre Regine di Cuori.

 

L’ANELLO NELLA CLESSIDRA

L’esecutore prende in prestito un anello che, come ci si aspetta, sparisce nel nulla. L’anello viene ritrovato all’interno di una clessidra. La cosa incredibile è che la clessidra non ha nessun buco e appare perfettamente integra, tant’è che per restituire l’anello al proprietario bisogna romperla.

 

TOPI, PESCI E MOSCHETTIERI

La storiella nell’effetto è molto divertente, e la routine è di grande effetto

L’esecutore racconta una storia in cui cerca di inventare una nuova versione del famoso gioco delle tre carte. Mostra tre carte raffiguranti un pesce. Subito dopo le carte si trasformano raffigurando ora dei topolini e infine dei moschettieri. Infine le carte vengono disposte in modo da formare un’immagine totalmente diversa, raffigurante l’introvabile donna.

 

INCATENATA

Una collana, dalla quale pende una grossa chiave, viene messa intorno al collo di una spettatrice. Dopo un attimo la chiave si libera magicamente. La collana è una lunga catenina circolare e la chiave non è truccata.

 

POKER AL BUIO

Essenzialmente la routine è una combinazione di effetti. Le carte si girano una alla volta, i dorsi cambiano colore, compaiono delle scritte e, per finire, si trasformano in fiches.

 

TESTIMONE BUGIARDO

Due spettatori vengono interrogati riguardo una scultura moderna che fa bella mostra di sé sul tavolo dell’esecutore. All’inizio gli spettatori si trovano d’accordo sui dettagli della scultura, ma alla fine diventa chiaro che stanno guardando due cose diverse. Per concludere, l’esecutore dimostra che hanno torto entrambi.

 

LA QUADRATURA DEL CERCHIO

Semplice e diretto. L’esecutore mostra un disco di plastica con un buco rotondo al centro. Senza coperture di nessun tipo il disco si trasforma in un quadrato con un buco quadrato al centro. Assolutamente impossibile.

 

MULTI-TAVOLO

Un gioco con molti “effetti”. Un tavolino subisce incredibili trasformazioni consecutive…

 

PREVISIONE APERTA

Sedici piccole targhette numerate vengono distribuite a quattro spettatori. Si mostra uno speciale raccoglitore trasparente con sedici scomparti che viene attaccato a una lavagna bianca sulla quale, in basso, c’è scritto un numero di cinque cifre: 26.664

Ognuno degli spettatori sceglie una targhetta e decide in quale scomparto di quale fila inserirla dentro. Gli spettatori hanno una scelta totalmente libera. Quando tutte le targhette sono state inserite, si gira il raccoglitore e si fa la somma dei numeri. Incredibilmente, il totale sarà proprio 26.664, quello che l’esecutore aveva apertamente previsto.

Questo da solo vale tutto il prezzo del libro:

E  ALTRO ANCORA…

 

Formato Pdf, 108 Pagine

 

P.S. Il libro contiene anche il gioco “Predizione Aperta” che è già in vendita su Giochidimagia.


Acquista ora
Prezzo: € 11,00