Per Radio e Televisione
(Di U. F. Grant)
Uno dei più bei manoscritti di Grant sul mentalismo con possibilità straordinarie non limitate certo alle esibizioni radio-televisive ma adatto a tutti i tipi di spettacolo .
Stropicciatevi bene gli occhi perché quello che state per leggere sono gli effetti spiegati in questo manoscritto.
Questo testo rivela come presentare e realizzare un numero straordinario, che apparirà davvero miracoloso a qualunque pubblico profano o all’esame di una commissione. Si tratta di un effetto che farà discutere e susciterà interesse e mistero più di ogni altro.
Il numero consiste nell’apparente lettura del pensiero e in diverse altre dimostrazioni eccezionali. Il tutto è così flessibile che potrete presentarvi nello stesso programma televisivo, settimana dopo settimana, e realizzare ogni volta un effetto diverso.
Nella prima parte passerete tra il pubblico e chiederete semplicemente alle persone di concentrarsi affinché voi possiate leggere le loro menti. Chiamerete le persone per nome o con le loro iniziali, direte loro cosa stanno pensando come ad esempio rivelare quanti soldi hanno in tasca, quanti nipoti hanno, il loro codici fiscali, se hanno in mente di fare un viaggio e dove, come sono venuti a conoscenza del vostro spettacolo, il tipo di orologio che portano, e praticamente qualunque altra cosa di carattere simile a queste argomentazioni. NIENTE COMPLICI !
Questo numero mentale ha procurato guadagni di migliaia di dollari a una cerchia assai ristretta di pochi selezionati mentalisti.
La seconda parte consiste in un esperimento con una persona famosa o ben conosciuta. Per esempio, uno scrittore potrebbe portare con sé dei libri e mettersi in un angolo (una zona qualunque della scena), scegliere tra questi un libro qualsiasi, scegliere dal libro una parola qualunque di una qualunque pagina e il mentalista sarà in grado di rivelare il titolo del libro, la pagina e la parola.
Prima di entrare in scena, qualcuno potrebbe appendere una busta alla volta dell’ingresso o del teatro e il mentalista sarà in grado di rivelarne il contenuto senza fare alcuna domanda o toccarla.
Questi sono solo alcuni degli esperimenti possibili. Un artista potrebbe uscire nell’atrio e fare un disegno e contemporaneamente il mentalista sarà in grado di duplicarlo sul palco.
Ciascuno delle persone che partecipano all’esperimento non sono complici del mentalista e sono a loro volta completamente tratte in inganno.
TRASCRIZIONE DI PENSIERI TELEVISIVI
Ecco un vero miracolo da eseguire durante un programma televisivo, come numero regolare, o come ospite o durante un’intervista. Prendete un normale mazzo di 52 carte, tutte differenti e in alcun modo truccate; supponiamo che il numero sia eseguito con la partecipazione del conduttore o del presentatore televisivo. Questi sceglierà liberamente una carta qualsiasi, non avrà nemmeno bisogno di guardarla, e farà attenzione a non mostrarla a nessuno o a voltarne la faccia a favore delle telecamere, quindi dovrà conservarla in tasca.
L’esecutore non avrà bisogno di conoscere – e nemmeno dovrebbe sapere – quale essa sia (e in effetti non lo sa). Quindi spiegherà che intende proiettare i pensieri del presentatore a una persona qualunque che verrà chiamata al telefono. Il conduttore stesso prenderà una guida telefonica locale e sceglierà casualmente un numero di telefono (senza forzature), digiterà questo numero al telefono e la persona che risponderà sarà in grado di annunciare il nome della carta che effettivamente il presentatore tiene in tasca.
Rileggete di nuovo l’effetto. Suona impossibile? E’ esattamente come appare quando viene eseguito. E le note del traduttore Mauro Ballesio vi permettono di eseguire l’effetto con i moderni smartphone !!!Cosa volete di più ?
Tutto questo in questo splendido manoscritto dove il grande Grant vi spiega tutto nei dettagli e vi apre scenari incredibili. Per niente intaccate dal tempo le informazioni contenute in questo manoscritto vi daranno enormi soddisfazioni.
Formato Pdf 18 pagine