Metodo pratico per sviluppare un atteggiamento adatto a vincere le sfide della vita

(Marco Antuzi)

Entusiasmo, determinazione, serenità.

Mi occupo di resilienza da diversi anni e le tre parole con le quali ho aperto questa introduzione la definiscono più di tante complicate spiegazioni. La resilienza è la capacità di resistere agli urti della vita. Di auto-riparare la nostra interiorità quando questa è messa alla prova da traumi o cadute. Essere resilienti significa essere resistenti. Come un elastico allungarsi senza spezzarsi.

Ho acquisito questa caratteristica fin da tenera età quando una dolorosa malattia mi ha colpito e mi ha messo alla prova. Là ho imparato che quello che ti accade può essere utilizzato come una leva per diventare più forti e più felici. In questo libro ti insegnerò come vincere le sfide della vita e come rialzarti ogni volta che cadrai perché ricordati, i bambini imparano a camminare cadendo.

La resilienza ti insegnerà a far fronte in modo positivo agli eventi traumatici. Leggendo questo libro scoprirai che anche tu nella vita sei stato diverse volte resiliente, comprenderai i tuoi punti di forza e anche come correggere i tuoi punti deboli. Se stai leggendo queste parole è perché vuoi dare una svolta alla tua vita e scoprire come resistere ad ogni prova.

 

E ricorda, io credo in Te e sono contagioso,

Buon lavoro,

Marco.

 

In questo ebook impari:

Introduzione

Capitolo 1: Cos’è veramente la resilienza?

Capitolo 2: Una storia che ti ispirerà

Capitolo 3: Come l’autostima sostiene la resilienza

Cos’è veramente l’autostima

Capitolo 4: Come trasformare i pensieri sabotanti

Capitolo 5: Come essere felici anche quando tutti ti vogliono infelice

Capitolo 6: I 6 ostacoli tra te e la felicità

Capitolo 7: Un’altra  storia che ti ispirerà

Epilogo

 

Formato Pdf 70 Pagine

Formato Epub per dispositivi mobili

Formato Mobi (Kindle Amazon)


Acquista ora
Prezzo: € 9,99