Incredibili Routine Cartomagiche di Phil Goldstein descritte da Aldo Colombini
(Aldo Colombini)
“STAMPA MAGICA” non è solo un gioco, ma una vasta gamma di possibilità. Una semplice manipolazione che permette di ottenere bellissimi effetti. Nel testo vengono descritte (oltre al movimento base) quattro routines, ma moltissimi altri effetti possono essere creati dalla tua fantasia.
Basilarmente delle carte bianche divengono stampate nelle tue mani. Descrivendo la semplice manipolazione ideata dal grande Phil Goldstein, Aldo Colombini vi aggiunge ben quattro routines di esempio :
COINCIDENZA STAMPATA
Una carta scelta è rimessa nel mazzo. L’artista mostra tre carte completamente bianche. Una di esse viene “stampata” (prima il dorso e poi la faccia) in modo che coincide con la carta scelta.
SCELTA, METAMORFOSI, APPARIZIONE
Tre carte sono mostrate nei due lati. Si tratta di un Asso, un Due e un Tre. Uno spettatore ha una scelta libera di una delle tre carte. La carta scelta diventa bianca e riappare in tasca…e lo stesso spettatore può prenderla dalla tasca!
ROVESCIO
Una carta scelta cambia colore al dorso e quindi dato che il dorso ha il colore rovesciato, ora anche la faccia viene stampata a rovescio (ossia: se è di cuori o di quadri è NERA. Mentre se è di picche o di fiori è ROSSA!).
MISTERO BIANCO
Bellissima routine che chiude il manoscritto e vale da sola il prezzo dello stesso! Una carta firmata da uno spettatore è posta in una busta (anch’essa contrassegnata dallo spettatore) e consegnata ad uno spettatore. La carta cambia posto con una bianca tenuta in mano dall’esecutore: La carta firmata viene “ stampata” prima di dorso e poi di faccia e nella busta, che apre lo stesso spettatore si troverà una carta bianca! Tutto può essere esaminato!!!
Come detto l’effetto è molto versatile. Potete usare carte con lettere, numeri, parole, carte “gags” (3 e mezzo di fiori, etc.).
Formato Pdf, 12 Pagine