Ottieni tutti gli ebook a € 37 invece di € 86,91
Offerta Valida 48 ore!

Offerta Giochi di Prestigio 2021

Colorare la Magia

(Graziano Roversi)

Graziano Roversi, in arte “Zio Pota” , artista intrattenitore dalla grande esperienza con questo libro condivide con te i particolari che rendono efficace una performance. In particolare in questo libro viene trattata la magia per bambini.

Un prestigiatore può controllare l’attenzione di un adulto semplicemente guardandolo negli occhi ma con un bambino non basta. I prestigiatori sanno bene che i bambini sono un pubblico molto difficile.

Graziano Roversi ti insegna come coinvolgere il pubblico di bambini e genitori, trasforma un semplice trucco in una performance e fa spettacolo!

Se sei un semplice appassionato o vuoi lavorare in questo settore questo libro ti sarà di grande aiuto! Nel libro trovi 30 capitoli, 30 effetti ogniuno spiegato dettagliatamente, dal materiale occorrente, la routine, la tecnica e soprattutto la presentazione! Se vuoi intrattenere un pubblico di bambini ed i loro genitori questo libro deve far parte della tua libreria.


Scopri di più>>>

La Via dell'Artista di Strada

(Gianluca Repetto)

L’arte di strada: un piccolo grande mondo variegato, mutevole, effimero.  Innanzitutto aperto; non solo a pioggia, vento e sole; è aperto a tutto e a tutti purché si sappia giocare il suo gioco, parlare la sua lingua, ascoltare la sua voce.

Perché la strada è palcoscenico e spazio espositivo, mercato e pulpito, crocicchio di voci e auditorium, la strada è gente e vita che scorre.  Non richiede curricula né diplomi, recensioni, agganci o raccomandazioni. La strada è lì, per chi voglia percorrerla o fermarsi.

Ognuno con la sua motivazione. Necessità, vocazione, voglia di giocare, di provarsi, di provare, di dire, di ascoltare, di comunicare, di inseguire e condividere sogni.    Con gentilezza o prepotenza, in punta di piedi o irruenti. Chi segue la poesia di un fiore spuntato fra le crepe dell’asfalto, chi vuole il fragore di un martello pneumatico che quell’asfalto divelle.

Ognuno con la sua ricetta. Un tanto di questo, un pugno di quello, un cucchiaio di quell’altro, una spolverata di quell’altro ancora… Gianluca Repetto in arte Bingo, in questo libro regala la sua.  Autobiografia, esperienze, normative, storia, citazioni ed esempi più o meno illustri, consigli pratici e teoria. Ci regala il suo sguardo sfarfalleggiante e stupito che continua ad essere quello del bimbo che per opera di un nonno mago al posto del soldatino trova nel suo pugno serrato… una caramella! Diligentemente la scarta, la osserva, la assaggia. E la trova buonissima.


Scopri di più >>>

Mago

Come Diventare un Mago di Successo

(Alex Master)

Un mago dilettante è chiunque abbia un minimo di talento, abilità e conoscenza quando si tratta di eseguire trucchi magici. Lui o lei potrebbe essere chiunque conosca un trucco magico o almeno tre trucchi magici.Ma in fondo, una definizione più tecnica di un mago dilettante è chiunque non pratichi in alcun modo la magia come mestiere, anche se conosce quattro, cinque, sei o più di una serie di trucchi magici. Questo a prescindere da quanto possa essere bravo nell’effettuare giochi di prestigio o illusioni.

Tuttavia, ci sono quei maghi dilettanti che fanno del loro meglio per espandere le loro attuali conoscenze e il loro repertorio e praticano ancora la magia come principale fonte di reddito. Questo è per differenziarli da autentici maghi professionisti che praticano la magia come mestiere ad alto livello.

Un mago professionista è chiunque abbia un po’ più di conoscenza e talento rispetto a un mago dilettante. Questi maghi professionisti conoscono l’arte  magica sufficiente da proporsi per fare esibizioni come fonte primaria di commercio e reddito.
Quindi, tecnicamente, anche se un barbiere svolge il suo lavoro e fa  magia , e non importa quanti trucchi lui o lei sappia e sia in grado di fare, quel barbiere non è ancora considerato un mago professionista perché il suo mestiere principale è tagliare i capelli e non necessariamente essere un mago.
Un altro modo per differenziare un mago professionista da un dilettante è il modo in cui lui o lei conosce la manipolazione.


Scopri di più >>>

Olio e Aceto

(Torindo Colangione)

Un bellissimo effetto fra i classici della cartomagia che utilizza i colori delle carte per rappresentare due elementi come l’olio e l’aceto che per la loro natura non potrebbero mai mescolarsi insieme, e questo viene dimostrato appunto con i colori delle carte i quali pur mescolandoli si separeranno sempre sotto gli occhi degli spettatori.

Con questa versione oltre a creare l’effetto della separazione dei colori fra il rosso e il nero tenendo le carte a faccia in giù, potrete realizzare questo piccolo miracolo anche con le carte a faccia in su! dando quindi agli spettatori un impatto visivo molto forte!

Non soltanto miscelando i colori rosso-nero-rosso-nero che poi inevitabilmente si andranno a separare in due mazzetti; uno tutte nere l’altro tutte rosse, ma proponendo un finale nel quale i due mazzetti separati tenuti a faccia in alto (uno rosso l’altro nero) messi l’uno sull’altro magicamente si fonderanno..dando dimostrazione che finalmente i colori saranno miscelati fra loro in maniera alternata quando poco prima gli spettatori avevano visibilmente verificato la separazione dei colori nei due mazzetti.

L’effetto è spiegato dettagliatamente e sono presenti immagini a supporto della lettura.


Scopri di più >>>

Manuale di Escapologia

(Jason Enygma)

Vi piacerebbe fuggire da una camicia di forza?

Da 30 metri di corda legata attorno al vostro corpo?

Oppure da una Cassa piena d’acqua con il corpo a testa in giù come il Grande Houdini?

Questo e molto altro imparerete, attraverso pratici disegni vi svelerò i segreti dell’Escapologia, potrete così seguire le istruzioni ed imparare i vari segreti, e ricordate che la pratica rende perfetti.

Non esibitevi mai in pubblico finché non avrete acquisito la sicurezza necessaria che vi permetterà di concentrarvi sulla presentazione del numero, cosa che, insieme alla tecnica che con l’allenamento dovrà diventare una “seconda natura”, sarà ciò che vi permetterà di essere, non il semplice esecutore di un effetto, ma un artista completo che il pubblico ricorderà come qualcuno con abilità superiori.

Io sono Jason Enygma, e mi occupo di Illusionismo ed Escapologia da oltre 25 anni, forse molti di voi si ricorderanno di me come Finalista di Italia’s Got Talent 2013.

Cercherò di condividere con voi quello che ho imparato nei miei incontri con esperti del settore, negli anni di pratica, nelle esibizioni in pubblico, insomma, farò del mio meglio per rendere facile da imparare qualcosa che non lo è.


Scopri di più >>>

Ventriloquo si Diventa

(Dante Cigarini)

Ricordi da bambino quella figura di artista che riusciva a far parlare i pupazzi senza muovere le labbra e tutti ti dicevano che era un Ventriloquo, una persona con una capacità innata di riuscire a parlare con il ventre?

Nulla di più falso! Il Ventriloquo è un artista che riesce a fare ciò che fa usando delle tecniche che richiedono esercizio ma che possono essere imparate.

In questo ebook Dante Cigarini, maestro in quest’arte condivide con te la sua grande esperienza nell’arte di dare non solo una voce, bensì un’anima ai pupazzi.

Imparerai così non solo a far “parlare” i pupazzi ma a dare letteralmente loro vita, il tuo pupazzo sarà un vero personaggio con un carattere tutto suo!


Ebook + Video Pupazzi Parlanti


Scopri di più >>>

Giocolieri si diventa

(Federico Benuzzi)

Federico Benuzzi è giocoliere professionista dal 1998 e in questo ebook mette a tua disposizione la sua esperienza per accompagnarti nell’affascinante mondo della giocoleria.

Ti è sicuramente capitato di vedere uno di questi straordinari artisti eseguire evoluzioni incredibili ed impossibili con oggetti di tutti i tipi e chiederti come sia possibile!

Federico Benuzzi già dal titolo del suo libro comincia a spiegarti il segreto, ossia “Giocolieri si diventa”.
Si giocolieri si diventa con passione, pratica e perseveranza!

Ci vuole però un maestro esperto che ti accompagni in questo percorso che all’inizio può risultare difficile ma un insegnante come Federico condisce le lezioni con la giusta dose di umorismo che ti farà renderà tutto ancor più divertente, imparerai divertendoti!

Nel libro è spiegata passo dopo passo ogni singola tecnica e il tutto è corredato da immagini che ti aiuteranno a capire facilmente i singoli passaggi necessari per diventare un giocoliere!


Scopri di più >>>

I Segreti di un Fachiro Occidentale

(Marco Cardona)

“Sono un fachiro, un fachiro Occidentale. Faccio cose incredibili e le faccio per spettacolo, ma non per questo risultano a me ed al mio pubblico meno incredibili, fantastiche, belle, non inganno la gente con trucchi che fanno credere il falso per vero, se faccio qualcosa che viene giudicato estremo questo è solamente il confine verso il quale mi sono portato lavorando sulle mie paure, debolezze, incapacità, e se qualcuno vorrà affrontare le stesse cose passando per la mia stessa strada sarà il benvenuto. Affrontare, stupirsi, stupire, divertirsi:

questo libro aiuta a superare alcune nostre paure e diventare persone migliori, tratta solamente di cose reali. Quindi non ci saranno trucchi a cui affidarsi, saranno davvero prove che supereremo insieme con attenzione e curiosità”.

Dalle parole dell’autore si comprende la filosofia che è alla base del lavoro e della vita del fachiro, qualcosa che va oltre il semplice esercizio, la tecnica esecutiva.

Il libro tratta sia gli aspetti umani e l’approccio interiore a quest’arte sia gli aspetti tecnici, a tal proposito ricordiamo che Marco Cardona ha eseguito il numero del mangiatore di spade sotto supervisione di radiografie che hanno certificato la genuinità del numero!
Questo libro è una guida preziosa e completa a quest’arte!

Scopri di più >>>

Mago

Aperitivo con il Mago

(Paladino)

Confesso che leggendo questo delizioso manuale di giochi di prestigio non ho fatto altro che muovere ripetutamente la testa da destra a sinistra pensando: ah, se lo avessi avuto tra le mani ai miei esordi… avrei perfezionato più velocemente l’arte della prestidigitazione.

Il libro aperitivo con il mago rivolto ai principianti e appassionati di magia, contiene informazioni ed esperienze vissute, grazie al supporto culturale del suo autore Paladino, ottimo e poliedrico prestigiatore conosciuto a livello internazionale che non esita a trasmettere fra le righe, la sua passione per l’arte magica.

I giochi di prestigio descritti, per animare una serata tra amici, sono spiegati con abbondante minuzia e facili da eseguire, poiché non richiedono particolari accorgimenti tecnici e complicate manipolazioni.

Esercitatevi nell’esecuzione: una, dieci, cento volte, per acquisire la sicurezza e la padronanza necessaria alla loro presentazione, per farli apparire, agli occhi del profano, come dei veri prodigi. Ricordando che il gioco di prestigio ricopre nella vita di ognuno di noi un ruolo che va al di là dello svago, promuovendo l’affinamento di certe facoltà psicologiche che assumono, nel contesto sociale, un valore personale.

Del resto, la psicologia ci insegna che il bambino fino ad otto anni accetta come vera magia tutto ciò che rappresenta l’irrazionale, o ciò che non sa spiegare … Ecco voi dovete agire di conseguenza. Far diventare bambini gli uomini adulti agendo nell’angolo più nascosto del loro puer autentico.

Un consiglio? Non far scoprire ne svelare mai il trucco, e far sorgere intorno a voi, non mera curiosità: ma interesse e ammirata meraviglia come se foste capaci di creare l’impossibile!

Sim Sala Bim


Scopri di più >>>

Offerta Valida 48 Ore !
Acquista Ora a € 37 invece di € 86,91


Vai all'Offerta Ora! Valida 48 Ore!

Cogli L'Offerta Giochi di Prestigio 2021! Mai un'Offerta è stata così completa!

Imparerai tantissimo su Illusionismo, e Arte dell'Intrattenimento arricchendo il tuo bagaglio di Performer!


Copyright © Giochidimagia Editore 2011 - 2021. Tutti i Diritti Riservati.

50% Complete

Subscribe To Newsletter

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close