CartomagiaSplendido Effetto di Cartomagia

(descritto da Aldo Colombini)

Questo effetto splendido fu ideato anni or sono da Dominique GIRAUD (WLADIMIR) durante una vacanza nella zona tipica del Calvados (da cui il titolo originale). L’autore è giustamente orgoglioso di questa ‘stella della magia’ che gli ha permesso di vincere premi cartomagici.

EFFETTO

Quattro carte con il dorso rosso e a faccia rossa dello stesso valore, vengono mostrate chiaramente nei due lati. Un secondo mazzetto di quattro carte a dorso nero (o blu) sempre dello stesso valore e a faccia nera è mostrato egualmente nei due lati e posto a sinistra del precedente.

Una sola carta è posta nel mazzetto opposto (una carta nera nel mazzetto rosso e una carta rossa nel mazzetto nero). In modo incomprensibile i colori dei dorsi cambiano posto! Il mazzetto nero diventa rosso ed il mazzetto rosso diventa interamente di colore nero! Questo accade sia ai dorsi che alle facce delle carte.

La stessa trasformazione avviene una seconda volta in modo ancora più misterioso, ma sempre limpido e con chiarezza di movimenti.

Ma il miracolo avviene quando le carte diventano bicolori! I dorsi del primo mazzetto sono neri e la faccia delle carte è rossa, mentre l’altro mazzetto ha il dorso rosso e la faccia nera!

Infine, volendo, tutto ritorna come nell’ordine iniziale: quattro carte rosse (faccia e dorsi) e quattro carte nere (faccia e dorsi).

Nel manoscritto viene descritto con dovizia di particolari come, utilizzando delle CARTE NORMALI (Naturalmente occorrono solo dei duplicati), eseguire questo fantastico trucco che lascerà allibiti gli spettatori! Questa è una routine che è praticamente sconosciuta ai nostri giorni e costituirà quindi una ventata di ‘novità’ per il tuo pubblico.

NOTA:

  • Facile da eseguire
  • Lo puoi portare sempre con te
  • Facile da preparare
  • Niente carte truccate! No! Niente carte a doppio dorso, doppia faccia etc.
  • Usi delle normalissime carte

Formato Pdf, 17 pagine

 

Ecco l’esecuzione:


Acquista ora
Prezzo € 4,99