Sei inspiegabili misteri con un mazzo di carte

(Robert (Bob) Hummer)

Per  i pochi che non lo conoscessero Bob Hummer è stato un eccentrico prestigiatore che ha creato molti trucchi originali soprattutto nel campo dei giochi automatici con le carte. Interessante il fatto che Bob  apparve per la prima volta sulla scena come “assistente segreto” del famoso cartomago Paul Le Paul  che lo usava come “volontario” in alcuni suoi numeri.. I sei giochi contenuti in questa opera sono davvero stupefacenti e la maggioranza sono automatici o richiedono poca abilità. Leggi gli effetti e giudica tu stesso.

LA SEPARAZIONE MAGICA

L’esecutore conta un certo numero di carte da un mazzo e le divide in due mazzetti separati. Uno dei mazzetti viene girato a faccia in su e si procede a mescolare i mazzetti insieme, creando un miscuglio di carte faccia in alto e carte faccia in basso.

L’esecutore, per togliere qualsiasi dubbio, offre le carte a uno spettatore a caso per mescolarle in qualsiasi modo egli desideri.
L’esecutore riprende il mazzetto e lo mette dietro la schiena solo per un momento. Subito lo riporta avanti diviso in  due mazzetti che pone sul tavolo. Spiega che  in un lampo è stato in grado di dividere le carte in due mazzetti in cui ci sia un numero perfettamente identico di carte faccia in alto e carte faccia in basso.

Le carte del primo mazzetto vengono distribuite e diciamo che ci siano quattro carte scoperte.  Il secondo mazzetto viene distribuito …e incredibilmente anche in esso ci sono quattro carte scoperte. L’esecutore si offre di ripetere immediatamente l’effetto con lo stesso risultato sconcertante, anche se con un numero diverso di carte scoperte!

PREDIZIONE FACCIA IN ALTO

Effetto: Un effetto molto sorprendente, fatto con qualsiasi mazzo di carte senza alcuna preparazione. L’esecutore scrive una previsione su un foglio di carta. Un mazzo di carte viene mischiato liberamente e qualcuno è invitato ad assistere nell’esperimento. Il mazzo viene distribuito con la richiesta che l’assistente faccia due mazzetti, diciamo dieci o dodici carte in ogni pila, il numero di carte in ogni pila non deve per forza essere lo stesso. Il mazzo viene messo da parte per un momento.

Ora l’esecutore gira la schiena e chiede ulteriormente all’assistente di girare liberamente quante carte egli vuole a faccia in su. Può girane una sola o qualunque numero…anche tutto il mazzetto.  Ora gli chiede di girare lo stesso numero di carte faccia in alto nell’altro mazzetto. I mazzetti vengono squadrati.. Ora, viene detto allo spettatore  di scegliere una delle pile e metterla in cima al mazzo, e passare il mazzo all’esecutore.

L’esecutore spiega che aggiungerà alle carte capovolte un certo numero di carte in modo che corrispondano alla sua previsione. Allo spettatore viene detto di scorrere il mazzo e trovare tutte le carte rovesciate, diciamo che siano state trovate venti carte … la previsione viene aperta e vi si trova scritto proprio il numero venti !!!

INCREDIBILE ADDIZIONE

Davvero incredibile questo trucco:
Effetto. L’esecutore consegna un mazzo di carte agli spettatori e lo fa mescolare come vogliono.  Ora a una persona del pubblico  viene detto di aprire a ventaglio le carte con la faccia  verso di se di scorrere le carte e scegliere liberamente o un asso o un due, rimuoverlo dal mazzo e posizionarlo a faccia in giù sul tavolo. Ora gli viene detto di rimuovere a scelta o un tre o un quattro e  di metterlo anche esso a faccia in giù sul tavolo accanto alla prima carta. Questo si ripete con il cinque o il sei … sette o l’ otto  e infine il nove o il dieci. Ricorda che le scelte sono tutte completamente libere.

Nel momento in cui lo spettatore ha rimosso  l’ultima carta scelta, l’esecutore annuncia immediatamente un numero che fa subito scrivere su un foglio in vista. I valori delle carte scelte vengono sommati e corrispondono esattamente al totale annunciato .Inoltre, puoi ripetere immediatamente l’effetto e ottenere un totale diverso. Le carte non sono preordinate in alcun modo e possono essere genuinamente mescolate.

TRASPOSIZIONE DI DUE CARTE

La descrizione dell’effetto ti sembrerà inverosimile … finché non leggerai il metodo semplice e audace usato.

Effetto: Due carte sono liberamente selezionate da qualsiasi mazzo di carte. Diciamo che le carte selezionate siano l’asso e il re. Le carte vengono FIRMATE. L’asso viene rimesso nel mazzo e il re viene messo apertamente nella tasca della giacca. Le mani sono vuote L’esecutore comanda alle due  carte di  cambiare posizione. Uno spettatore è invitato a cercare nel mazzo e trova il re … cerca nella tasca dell’artista e trova l’asso. Pochissima abilità … nessun duplicato

DOPPIA INDIVIDUAZIONE

Effetto: Un mazzo di carte viene prima mescolato liberamente. L’artista si gira di schiena portando il mazzo di carte dietro di se. Ora egli richiede a qualcuno di inserire la punta di un coltello o uno stecchino ovunque nel mazzo e separare il mazzo a quel punto. Poi chiede allo spettatore di guardare la carta al taglio. Questo è ripetuto con un’altra carta e un altro spettatore. Tutto avviene con chiarezza in modo da non destare sospetti, nessun break, angoli  piegati o  carte truccate . L’esecutore rivela le carte scelte.

CARTE E NASTRO

Effetto: Uno spettatore sceglie una carta da un mazzo e, dopo averla annotata, la rimette nel mazzo.  Il mazzo viene messo bene in vista sul tavolo . Ora si mostra un nastro colorato di circa un metro  con ad un estremità un adesivo  gommato. Il nastro viene piegato e nascosto nella tasca esterna della giacca, lasciandone sporgente un estremità e magari lasciandola anche tenere da qualcuno.

L’esecutore annuncia che farà sparire la carta selezionata dal mazzo. Gira il mazzo a faccia in su e gira lentamente le carte … non c’è traccia della carta scelta!
Allo spettatore viene chiesto di tirare fuori dalla tasca il nastro e , incredibile, all’estremità del nastro si trova attaccata la carta scelta ! Lo spettatore può anche guardare nella tasca…è vuota !!!

Bene ora non ti resta altro da fare che stupire il tuo pubblico con questa inspiegabile mezza dozzina di trucchi di Hummer!!!

Formato Pdf, 11 Pagine


Acquista ora
Prezzo: € 4,99