Il Potere dell’Ipnosi e della Retorica
(Andrea Strano)
Vorrei introdurre gli argomenti trattati in questo volume ponendo una premessa: questo manuale rappresenta una svolta per tutti coloro che amano il tema persuasione e ipnosi, ma non è solo per loro.
Infatti, questo non è un libro come tanti altri, non insegna in pochi passaggi a realizzare un effetto di illusionismo o l’induzione ipnotica perfetta, insegna molto di più, insegna a cambiare totalmente modo di approcciare a questi metodi.
Ho pensato che un manuale del genere, per essere comprensivo non dovesse essere troppo tecnico o complesso, ma nemmeno troppo semplice e banale tanto da non poter fornire i giusti mezzi o chiavi di lettura che caratterizzano l’arte della persuasione nella sua essenza, la quale di fatto compone questo volume.
- Volete davvero imparare ad usare l’arte dell’ipnosi e della retorica?
- Volete davvero capire come funziona la persuasione in maniera pratica e funzionale, quindi non solo in teoria, e vedere cosa succede quando la mettete in pratica?
- Come si diventa un vero persuasore?
- Chi è il vero persuasore?
Quanto vi piacerebbe stupire le persone che vi stanno di fronte ottenendo un controllo totale dell’attenzione del vostro uditorio?
Fate molta attenzione, gli insegnamenti che vi fornirò attraverso questo volume descriveranno in maniera diversa dal sapere comune argomenti come l’ipnosi e la manipolazione mentale, facendovi così capire che esiste un terreno comune in cui metodologie molto diverse tra loro in realtà hanno le stesse radici e che, se viste senza preconcetti o idee distorcenti dovute alla mancanza di una cultura approfondita in materia, possono veramente cambiare la percezione che avete di questi metodi.
Così facendo, riuscirete ad apprezzare importanti sfumature che solitamente nei classici manuali non troverete. Questo volume vuole gettare le vere fondamenta dell’arte persuasiva a tutto campo che serviranno a rendere un individuo convincente e influente, e di conseguenza capirete che una persona può diventare tale quando sarà in grado di rendersi affascinante e carismatico. Tutto questo è possibile grazie alle nozioni che in questo manuale troverete a vostra totale disposizione.
In questo ebook impari:
INTRODUZIONE
PRIMA PARTE: RETORICACTION
- La disposizione del discorso nella retorica
- Le basi persuasive
- Ethos/Logos/Pathos
- Escamotage vincenti
- Luoghi
- L’arte dell’inganno
- La manipolazione del discorso
- Alcuni consigli utili
- Usare la logica
- Importanti regole
- Entimema
SECONDA PARTE: IPNOSI NON CLASSICA
- Ipnosi come forma di persuasione
- Cosa succede quando la tecnica è corretta
- Modifica della percezione
- La personalità dell’ipnotista
- Causa/effetto e nominalizzazioni
- Le rivelazioni che in pochi insegnano
- Marcatura analogica e ancoraggio della posizione
- Ancoraggio e associazioni nel processo ipnotico
- Come usare lo Yes Set
- La logica nell’ipnosi
- Concatenazione
TERZA PARTE: MANIPOLAZIONE TRA RETORICA E IPNOSI
- La setta
- Manipolazione della realtà
- Manipolazione
- Intelligenza euristica
- Le parole che creano la realtà
- Neolingua
- Libertà
- Ricchezza
- Pensiero libero
- Progresso e futuro
- Cultura/intelligenza e giustizia
- Epilogo
Formato Pdf 190 pagine
Formato epub per dispositivi mobili
Andrea Strano
Andrea Strano da anni studia l’ipnosi Ericksoniana e la PNL, inizialmente come autodidatta. Nello stesso periodo frequenta diversi illusionisti e nasce la passione per il Mentalismo. Pochi anni dopo utilizzerà le conoscenze acquisite che gli permetteranno di esibirsi e tenere spettacoli di puro intrattenimento prediligendo Bar e locali pubblici in genere.
Col tempo inizia ad approfondire lo studio della retorica e ad incorporare tutto ciò nel suo bagaglio tecnico in continua e costante evoluzione. L’interesse nel campo psicologico nasce a partire dalle arti marziali che pratica fin da bambino e che attualmente insegna in varie palestre della Brianza e anche a piccolo gruppi in privato.
L’arte marziale e più precisamente il Kung Fu Cinese è stato il punto di inizio che ha portato l’autore a scoprire i sottili meccanismi che regolano la mente umana. Lo studio delle arti marziali inevitabilmente porta allo studio del Taoismo e delle pratiche energetiche Orientali che permetteranno all’autore di approdare allo studio e al funzionamento di ciò che per i Cinesi rappresenta il “Chi” o energia vitale, in un percorso di continua ricerca. Lo studio delle arti marziali nasce a sei anni col Karate Shotokan, che verrà praticato dall’autore per 4 anni.
Il cammino prosegue col Kung Fu Cinese e Kali Escrima Filippino dal 1997 in poi e permetterà all’autore di scoprirne il mondo esoterico che c’è dietro, in quanto per molti praticanti l’arte marziale è solo un discorso di gradi e di cinture, ma quello rappresenta un percorso esterno o essoterico e nulla ha a che fare col vero studio approfondito di un’arte marziale nella sua totalità. Per squarciare il velo dell’ignoranza è necessario mettersi in cammino, alla ricerca della verità sapientemente occultata in queste arti. Questo percorso oggi si è trasformato in uno studio e in una pratica costante nel quale l’autore ingloba la parte più profonda delle arti marziali.