Un intero numero in 6 fasi

Un nuovo modo di fare Mentalismo

(Arthur Setterington)

Vuoi un nuovo modo di fare mentalismo che spazzi via le dimostrazioni paranormali ma che lasci stupefatti i tuoi spettatori chiamando in causa  la spiegazione “pseudo-scientifiche” del potere della persuasione? Allora questo è il libro che fa per te! Arthur Setterington in questo libro pionieristico in questo campo ti spiega come imbastire un intero numero basato sul Potere della Persuasione. Questo approccio diverso al mentalismo ti piacerà!!!

P.D.P. (Potere Della Persuasione) è una conferenza/dimostrazione  che usa semplici oggetti trasportabili in una ventiquattrore.

P.D.P. è un nuovo approccio al mentalismo che spazza via le ragnatele del passato –  evitando il soprannaturale o il paranormale – e lo rende accettabile  al pubblico moderno.

P.D.P. è basato sui fatti, non sulle possibilità o le probabilità. Le tecniche utilizzate sono moderne, educative, istruttive e, soprattutto, divertenti.

P.D.P.  è una struttura all’interno della quale si possono includere gli effetti che già si possiedono. Qualunque cosa debba essere costruita verrà resa semplice da fare ed economica da comprare.

P.D.P.  introduce una nuova esperienza negli spettatori, i quali sono portati a credere di capire il funzionamento della dimostrazione, ma sono lasciati completamente al buio.

P.D.P.  è rivelatore, intrigante e convincente, e l’esecutore acquista credito per le sue intelligenti finezze psicologiche.

Arthur Setterington racconta cosa successe durante una sua esibizione di questo numero:

 “Il Potere della Persuasione” fu la base di una conferenza/dimostrazione che durò più di mezz’ora, e quando arrivai alla conclusione ci furono urla e applausi.

Perché piacque a questo particolare gruppo?

I motivi sono vari:

1) Era un intrattenimento da adulti.

2) Era basato su fatti. Gli spettatori avevano sentito parlare di “lavaggio del cervello”, e l’approccio “scientifico” ricalcava il loro pensiero. Non è una “sfida” per gli spettatori che pensano di capire e lo trovano credibile.

3) Non andavano alla ricerca di trucchi. Si è onesti quando, dimostrando le tecniche di persuasione, si afferma di come sia possibile persuadere una persona a scegliere qualcosa, usando i nostri metodi. “.

L’artista che vuole qualcosa di diverso e interessante troverà eccellente questa routine. La routine si svolge in sei fasi in cui l’artista sembra riuscire a controllare le scelte apparentemente libere di alcuni spettatori, pilotandole mediante una sottile persuasione benchè loro credano di fare delle scelte completamente libere. Essa si svolge in un crescendo di apparente difficoltà delle dimostrazioni partendo dalla scelta di una moneta fra tre e arrivando a predire la scelta di una località per le vacanze da parte di uno spettatore. I metodi sono semplici e permettono di dedicarsi completamente alla presentazione.

Formato Pdf, 42 Pagine


Acquista ora
Prezzo: € 9,05