Il Gioco più Veloce del Mondo discusso da KEN de COURCY
(Joe Karson)
Una vera lezione di arte della scena ! Joe Karson fece del “Gioco di carte più veloce del mondo” un vero successo nel suo spettacolo. Mezzi semplicissimi per produrre grande intrattenimento.
Ora è un piacere per noi presentare una approfondita discussione su questo gioco del maestro Ken De Courcy.
In questo manoscritto , troverete la personale presentazione del gioco da parte di De Courcy, arricchita con molti finali diversi che renderanno il gioco memorabile. Il gioco è una vera e propria commedia degli errori in cui una spettatrice chiamata sul palco per scegliere una carta che poi sarebbe dovuta essere subito trovata dall’artista, ne combina di tutti i colori mettendo in imbarazzo l’artista che non sa più “che pesci pigliare” tra le risate generali del pubblico.
Il manoscritto è completo e spiega ogni cosa nei dettagli.
Con questo manoscritto avrete davvero in mano uno strumento straordinario di intrattenimento che con un semplice mazzo di carte farà sbellicare dalle risate il vostro pubblico.
Eccovi un estratto dell’introduzione di Ken:
“Joe Karson passerà alla storia della magia come l’inventore di “Zombie”, sebbene almeno la metà delle persone che l’utilizzano non l’abbiano, probabilmente, mai sentito nominare.
E’ anche l’ideatore di un buon numero di altri prodigi, fra cui “IL GIOCO DI CARTE PIU’ VELOCE DEL MONDO”.
Questa era l’ingegnosa versione, da eseguirsi da solo, di un antico gioco a due mani. Joe vi ha incluso volutamente un semplice climax per renderlo completo, però, ovviamente, ha presupposto che qualche artista intenzionato a servirsene avrebbe preferito personalizzarlo.
Sin dalla pubblicazione dell’opuscolo nel quale il gioco viene descritto, più di trent’anni fa, ne risulta un effetto sempre nuovo, sia per i maghi che per il pubblico. In tutto questo tempo il l’ho eseguito centinaia di volte, scegliendo finali diversi, e questi vengono qui descritti , insieme alla mia presentazione preferita.
Date al gioco la rappresentazione che merita, perfezionatelo, e sono certo che vi unirete a me nel ringraziare Joe Karson per un’ispirazione veramente gradevolissima.
Ken de Courcy
Formato Pdf, 26 Pagine