ipnosiImpara a sfruttare la potenza dell’Ipnosi

(Alex Master)

Soffri di un disturbo del dolore cronico? Hai la fibromialgia, la sindrome da stanchezza cronica o un’altra condizione che ti lascia costantemente in pena?

Sei uno dei milioni di persone che hanno provato tutto per perdere peso, ma non sono stati in grado di perderlo? Una delle tue aspirazioni del tuo nuovo anno è finalmente quella di smettere di fumare? C’è un trattamento che può aiutare con tutte queste condizioni e altro ancora. Ipnosi.

La comunità medica era solita ridere dell’ipnosi come un trucco da salotto che i maghi facevano per divertire i bambini alle feste di compleanno o intrattenere la gente nei night club facendo in modo che altre persone dicessero cose stupide o agissero in modi divertenti. E l’ipnosi può farlo, ma può anche migliorare significativamente la salute.

Anche se l’ipnosi non è un trattamento medico molto comune in Occidente, è stata usata in varie forme di medicina orientale e primitiva per secoli. Mentre l’Occidente riscopre molte antiche pratiche di guarigione come l’omeopatia e la fitoterapia, i medici occidentali e gli operatori di terapia alternativa stanno riscoprendo i benefici dell’uso dell’ipnosi per curare i pazienti che non rispondono bene, o non rispondono affatto, alla medicina tradizionale occidentale.

Gli studi hanno scoperto che l’ipnosi può avere un impatto positivo su molte diverse condizioni mediche comprese quelle associate a dolore cronico  e stanchezza.

Gli psicologi hanno usato l’ipnosi per lungo tempo come parte della valutazione psicologica e del trattamento dei pazienti. Alcuni psicologi pensano che l’ipnosi sia una forma di dissociazione, ma questo è un argomento di grande dibattito all’interno della comunità psicologica. Le prove aneddotiche dimostrano che l’ipnosi può essere di grande aiuto quando si tratta l’aspetto psicologico di problemi fisici come dipendenze o che si occupano degli aspetti emotivi e psicologici di malattie come la fibromialgia.

Poiché i disturbi come la fibromialgia hanno componenti sia psicologici che fisici, i pazienti che soffrono di questi disturbi devono trattare sia le cause fisiche che psicologiche del disturbo. L’ipnosi è di solito un modo sicuro ed efficace per trattare entrambe le parti del problema allo stesso tempo. Anche se le comunità mediche e psicologiche sono divise sull’efficacia dell’ipnosi come trattamento medico, ci sono milioni di persone che hanno tratto aiuto dall’ipnosi e che ti diranno che funziona.

 

In questo ebook trovi:

INTRODUZIONE

CHE COS’È L’IPNOSI

TUTTI POSSONO ESSERE IPNOTIZZATI ?

IPNOSI DA SCENA

COME GLI IPNOTISTI DA SCENA INGANNANO IL PUBBLICO

I TRUCCHI CHE UTILIZZANO GLI IPNOTISTI

STAGE HYPNOSIS VS. IPNOSI PER LA SALUTE

I VECCHI BENEFICI DELL’IPNOSI

LE DIECI DOMANDE PIÙ FREQUENTI SULL’IPNOSI

TIPI DI IPNOSI

TRATTAMENTO IPNOTICO PER CONDIZIONI FISICHE

IPNOSI E DOLORE

HYPNODERMATOLOGIA

IPNOSI E DISTURBI DEL SONNO

IPNOSI E PSICOTERAPIA

CONDIZIONI PSICOLOGICHE COMUNI TRATTATE CON IPNOSI

IPNOSI PER SMETTERE DI FUMARE

IPNOSI PER PERDERE PESO

IPNOSI PER I DISTURBI ALIMENTARI

IPNOSI PER L’EMICRANIA

IPNOSI PER L’ANSIA

IPNOSI PER MALATTIE CONNESSE ALLO STRESS

IPNOSI PER LA DEPRESSIONE

IPNOSI CON IPNOTERAPEUTA VS. AUTO-IPNOSI

DIECI DOMANDE DA CHIEDERE A UN IPNOTERAPEUTA

SUGGERIMENTI PER TROVARE UN IPNOTERAPEUTA

CHE COSA ASPETTARSI IN UNA SESSIONE DI IPNOTERAPIA

AUTO-IPNOSI

CINQUE ERRORI PIÙ COMUNI NELL’AUTO-IPNOSI DEI PRINCIPIANTI

CONSIGLI PER CREARE SUGGERIMENTI IPOTNICI

TECNICHE DI AUTO-IPNOSI DI BASE

  • Le scale
  • Il ponte

CONSIGLI PER L’AUTO-IPNOSI

IPNOTIZZARE GLI ALTRI

DIVENTARE UN IPNOTERAPEUTA

CONCLUSIONE

 

Formato Pdf, 90 Pagine

Formato epub per dispositivi mobili

Formato mobi (Kindle Amazon)


Acquista ora
Prezzo: € 9,99