Giochi con carte20 Giochi con Carte Preparate e Normali

(Di Aldo Colombini)

Ancora ben 20 grandi giochi di variegato effetto dalla fertilissima penna del grande Aldo! In questo volumetto troverà trucchi da eseguire con carte normali e con carte preparate o preordinate, il tutto di grande effetto e , in generale di facilissima esecuzione.

Eccoti un saggio degli effetti:

  • COMPITAZIONE UNICA: Lo spettatore nomina una carta. Poi mescola il mazzo che poni nella tua tasca e a questo punto inizi a compitare il nome della carta scelta togliendo dalla tasca una carta per ogni lettera. All’ultima lettera della compitazione la carta scelta appare!
  • DOPPIA OCCHIATA – Un mazzo di carte a dorso blu viene lasciato sul tavolo. Uno spettatore sceglie una carta a caso da un mazzo a dorso rosso. Se vuole può cambiarla a piacere per essere sicuro che la scelta è libera. Annunci un numero e lo spettatore inizia a contare a quel numero nel mazzo blu (rimasto sempre sul tavolo). A quel numero, trova la carta scelta! (Bellissimo da solo vale tutto il manoscritto).
  • POKER DIABOLICO –  Tu consegni un mazzo di carte ad uno spettatore, il quale distribuisce cinque mani da poker. Ne prende una dalla quale sceglie una carta. Dal mazzo due carte sono prodotte che sommate assieme danno 11. L’undicesima carta è la scelta!
  • 4 WAVE – Mostri alcune carte giganti lasciandole dorso in alto sul tavolo e affermando che sono le quattro Regine. Una Regina viene scelta da uno spettatore il quale sceglie per primo il colore e poi il seme. Questa Regina è l’unica a faccia in alto. Inoltre questa carta è la sola ad avere il dorso di colore diverso e le altre tre carte sono a faccia bianca. Tutte le carte possono essere esaminate!
  • LE QUATTRO SPIE – Una carta scelta viene rimessa nel mazzo. Il mago mette sul tavolo quattro mazzetti di quattro carte ciascuno. Gira le carte in cima a questi quattro mazzetti le quali sono viste indifferenti, mentre il mago afferma che le carte gli rivelano l’identità della scelta. Cosa che risulta errata. Quindi la carta scelta appare con una ulteriore sorpresa: le tre carte girate si trasformano nelle altre tre carte dello stesso valore della scelta!
  • BUGIE! – Chiedi ad uno spettatore di PENSARE ad una carta scegliendola in un mazzetto di otto carte (Re e Regine). Tu poi distribuisci le carte sul tavolo in diversi mazzetti e le carte rivelano quando lo spettatore dice il vero o il falso e mostrano, alla fine di queste operazioni, la carta scelta!
  • 4-5-6 : Il mago trova una carta scelta da uno spettatore, il quale la sceglie tenendo sempre le carte in mano e tagliando a caso nel mazzo. Praticamente tu riesci a trovare la carta scelta senza mai toccare il mazzo e in condizioni che sembrano impossibili!
  • NON SOLO PER MAGHI –  Estrai dal mazzo cinque carte a caso. Uno spettatore pensa ad una di queste carte, la quale viene messa nella sua tasca con le altre quattro. Senza guardare, a caso, lo spettatore elimina quattro carte e una sola rimane in tasca: quella pensata!

E TANTO ALTRO ANCORA ……

 

Formato Pdf, 41 Pagine


Acquista ora
Prezzo: 6,90