cartomagiaCartomagia con il Tenkai Move

(Aldo Colombini)

Una stupefacente serie di trucchi e routines con il TENKAI MOVE, tutti dovuti alla fertile creatività del nostro caro Aldo! Non conosci il TENKAI MOVE? Non ci sono problemi te lo spiega Aldo nel testo: è davvero di una semplicità disarmante…..

Leggi cosa dice Aldo nell’introduzione:

“ Il TENKAI TURN OVER è stato usato con parsimonia nella moderna cartomagia (almeno per quanto ne so). Si tratta di un movimento segreto che permette di eseguire l’effetto denominato TRIUMPH (da un gioco di DAI VERNON apparso sulla famosa STARS OF MAGIC SERIES), ossia: le carte mescolate tra loro a faccia in alto e a dorso in alto ritornano alla fine tutte nello stesso senso.

Le routines che seguono sfruttano tutte (eccetto una) questo astuto movimento, sotterfugio ideato, appunto, dal mago giapponese TENKAI. Credo di aver ‘‘scalfitto’’ soltanto la superficie, in quanto le possibilità sono innumerevoli. ……”

 

Cosa trovi nel libretto? Ecco alcuni degli effetti spiegati…

  • SHAZAM – Una carta scelta viene rimessa nel mazzo (nuovo, eh?!). Le carte sono mescolate tra loro a faccia in alto e a dorso in alto. Il mazzo viene steso a nastro e una sola carta appare a faccia in alto, ma non è quella scelta. Tuttavia, contando a partire da quella carta, si arriva alla scelta seguendo il valore dell’unica carta girata!
  • FBI – Una carta scelta è rimessa nel mazzo il quale viene mescolato. Il mazzo è poi diviso a metà e queste due porzioni sono stese sul tavolo. In una, tutte le carte sono a dorso in alto eccetto quella scelta. Nell’altra, tutte le carte sono a dorso in alto eccetto le tre carte dello stesso valore della scelta!
  • GERONIMO – Una carta è scelta e rimessa nel mazzo il quale viene tagliato in due. Una metà è lasciata a parte. Nell’altra metà le carte sono mescolate dorso in alto e faccia in alto ma queste carte si girano tutte nello stesso senso eccetto quella scelta (7C). L’altra metà è stesa sul tavolo e, per simpatia, tutte le carte sono ora mescolate: faccia     in alto e dorso in alto tra loro. Tutte le carte di dorso sono poi mostrate: sono le altre di Cuori dall’Asso al Re!
  • NIRVAM – Il mago mostra il mazzo stendendolo sul tavolo. Forma poi otto mazzetti e li mescola assieme faccia in alto, dorso in alto, etc. Mostra poi chiaramente come le carte siano mescolate tra loro e stende infine il mazzo. Tutte le carte sono a dorso in alto eccetto i quattro Assi!
  • E ALTRO ANCORA…

 

Formato Pdf, 27 Pagine


Acquista ora
Prezzo: € 5,00