(di Harry C. Bjorkelund)
Per quanto ne sappiamo questa è la prima opera sui cosiddetti “Chalk Talk” che viene tradotta in lingua Italiana. L’arte di intrattenere il pubblico disegnando semplici soggetti trasformabili è , con rare eccezioni, praticamente sconosciuta in Italia.
Questo libro, che ci auguriamo sia il primo di una serie, mette in grado anche l’intrattenitore Italiano di cominciare a far assaporare al suo pubblico questa divertente, quanto varia arte.
Qualunque tipo di artista e intrattenitore può inserire nel suo repertorio almeno qualcuno di questi disegni trasformabili. Bjorkelund ci da delle chiare istruzioni per poterlo fare in maniera molto semplice.
Il pubblico vedrà i disegni trasformarsi sotto la mano dell’esecutore mentre egli racconta divertenti racconti o battute. I disegni stessi sono divertenti e strappano risate al pubblico!
Ora immagina il tuo pubblico mentre si diverte vedendoti eseguire un tipo di spettacolo che pochissimi ( se non nessuno) esegue in Italia ! Immagina la sua reazione mentre un pesce si trasforma in un anatra, una pera in un coniglio, uno smilzo in un grassone, una patata in un maiale, degli insetti in delle facce etc. E benché non ci voglia quasi nessuna abilità particolare nell’eseguire i disegni che sono presentati nel libro, il tuo pubblico ti tributerà una grande abilità .
Inoltre nel libro sono rivelate delle tecniche e dei segreti introvabili per eseguire oltre ai disegni trasformabili anche:
• Un quadro tridimensionale con i vostri accessori ( cappello, bastone, foulard etc…)
• Figure di fuliggine
• Figure in tessuto
• Figure di carta ritagliata
• Altri effetti comici
Alcune di queste tecniche, ribadiamo, sono state mantenute segrete per lungo tempo e le informazioni su di esse sono rarissime…
Siamo convinti che dopo questa introduzione ai disegni trasformabili che vi offriamo ad un prezzo speciale desidererete saperne di più e ci chiederete di produrre altre opere del genere …che sono già in cantiere.
Formato Pdf 38 pagine