Cinque Routines Originali con le Corde

(Aldo Colombini)

Eccoti un frizzante manoscritto risalente a quando il grande Aldo si chiamava ancora Fabian. Le cinque routines, tutte con le corde, descritte in questo opuscoletto, sono davvero originali, divertenti e di effetto!

 

Dall’introduzione:

“La magia con le corde mi ha sempre affascinalo. Un pezzo di corda mi fa provare un “feeling” che non riesce a darmi, per esempio, un mazzo di carte o una manipolazione di palline.

Non so spiegare questa mia predilezione, forse è dovuta al fatto che le corde hanno una apparenza innocente e che si prestano a miriadi di giochi.

Ho riunito in questo piccolo libretto cinque routines, facili da fare, ma di notevole effetto.”

 

Eccoti un accenno ai giochi spiegati:

CARTE E CORDE

Due corde, annodate alle estremità, sono messe In un sacchetto di carta. Uno spettatore sceglie una carta. Quando l’artista toglie le corde dal sacchetto, tra le due corde appare un foulard recante stampata la carta scelta!

 

UN NODO AL CENTRO

Una versione originale della corda tagliata che aggiunge un convincente tocco a questo grande classico.

 

LA MONETA CINESE

Un pezzo di corda con due nodi ad una estremità è tenuto nella mano sinistra. La mano destra mostra una moneta cinese. La getta verso la mano sinistra e la moneta appare istantaneamente tra i due nodi !

 

LA MONETA ANNODATA

Un nodo nel centro di una corda è tenuto nella mano sinistra. L’ artista mostra una moneta, la lancia in aria, sparisce e, afferma : “ora è nella mano sinistra”. Tenendo le dita indice e pollice della destra come una pistola, spara (?) nella mano sinistra. La moneta, con una pallottola nel centro, appare nel nodo sulla corda !

 

NODI E.S.P.

Senza dubbio il numero più originale e interessante descritto in questo manoscritto … L ‘artista mostra un pezzo di corda e una molletta (da bucato). Uno spettatore fa sulla corda tanti nodi a sua scelta, quindi pone tra due nodi qualsiasi una molletta. La corda è nascosta alla vista del mago prima e dopo le operazioni descritte. Alla fine l’ artista annuncia il numero totale dei nodi poi quelli a sinistra e infine destra della molletta !!!

Senza dubbio un opera originale e introvabile!

 

Formato Pdf, 15 Pagine


Acquista ora
Prezzo: € 5,99