Per divertimento o profitto!
(Alex Master)
Un mago dilettante è chiunque abbia un minimo di talento, abilità e conoscenza quando si tratta di eseguire trucchi magici. Lui o lei potrebbe essere chiunque conosca un trucco magico o almeno tre trucchi magici.Ma in fondo, una definizione più tecnica di un mago dilettante è chiunque non pratichi in alcun modo la magia come mestiere, anche se conosce quattro, cinque, sei o più di una serie di trucchi magici. Questo a prescindere da quanto possa essere bravo nell’effettuare giochi di prestigio o illusioni.
Tuttavia, ci sono quei maghi dilettanti che fanno del loro meglio per espandere le loro attuali conoscenze e il loro repertorio e praticano ancora la magia come principale fonte di reddito. Questo è per differenziarli da autentici maghi professionisti che praticano la magia come mestiere ad alto livello.
Un mago professionista è chiunque abbia un po’ più di conoscenza e talento rispetto a un mago dilettante. Questi maghi professionisti conoscono l’arte magica sufficiente da proporsi per fare esibizioni come fonte primaria di commercio e reddito.
Quindi, tecnicamente, anche se un barbiere svolge il suo lavoro e fa magia , e non importa quanti trucchi lui o lei sappia e sia in grado di fare, quel barbiere non è ancora considerato un mago professionista perché il suo mestiere principale è tagliare i capelli e non necessariamente essere un mago.
Un altro modo per differenziare un mago professionista da un dilettante è il modo in cui lui o lei conosce la manipolazione.
Secondo l’enciclopedia online di Magia, un gioco di prestigio è fatto per lo scopo di intrattenere un pubblico e non contiene in alcun modo le mosse che sono nascoste. La maggior parte dei giochi di prestigio vengono eseguiti in modo da ingannare un pubblico facendo qualcosa che non può essere rilevato. Un trucco è fatto per attirare l’attenzione del pubblico lontano da dove viene contemporaneamente eseguita una mossa che non deve essere scoperta.
Ci sono alcuni maghi che considerano i giochi di prestigio semplicemente come un esercizio con le dita e non veri e propri pezzi di performance. Ma quei maghi che inseriscono e comprendono esattamente i meccanismi e la psicologia dei loro atti sono considerati da alcuni dei loro compagni maghi come esecutori seriamente esperti.
Se una performance consiste in un trucco con le carte in cui le carte sono distribuite sul tavolo e quando un esecutore fa un uso appassionato delle carte, l’immagine che il performer proietta è di professionalità ed esperienza. Ma un esecutore di magia, che semplicemente tiene le carte e poi le allarga leggermente, può quindi essere considerato più come un dilettante. Anche se questo può o non può essere vero o questo non può essere considerato sempre vero, questa è la percezione e l’impressione che un prestigiatore di solito dà a un pubblico.
Le fioriture (manipolazioni di oggetti da prestigiazione dal forte impatto visivo e tecnicamente impegnative) non sono solo una forma di esibizione al pubblico; hanno anche lo scopo di presentare come un artista è veramente dedicato all’atto magico. Mostrano anche il grado di professionalità che si ha per la performance.
Quando è compiuto un gesto magico tecnicamente impegnativo, è più facile conoscere la differenza tra un trucco magico eseguito da un mago esperto e un tuo amico che sta facendo un trucco con le carte.
Un artista esperto si distingue per naturalezza e alla fine riceverà più credito per le sue prestazioni e riconoscimento, per non parlare del rispetto per le abilità che ha.
Quando uno spettatore guarda un trucco magico in cui viene fatto un occasionale fioritura, quell’atleta della magia è visto anche come più di un mago, ma una persona che è appassionata di ciò che sta facendo. È quindi molto più facile assumere un mago che ha più capacità ed esperienza di chi ha bisogno di praticare di più il proprio mestiere.
In questo ebook impari:
Vorresti diventare un mago dilettante o professionista?
Hai bisogno di un agente?
Il lato economico degli spettacoli di magia
Microfoni e altre apparecchiature audio
Materiale promozionale
Chiamate telefoniche
Brochure /Volantini/Schede
I media e la pubblicità
Tri-media
Stampare
tv
Radio
Nuovi media
siti web
Assicurazione di responsabilità civile
Trovare i tuoi ingaggi
E i costumi e il trucco?
Dovresti avere un assistente?
Impara i trucchi
Compra o crea i tuoi oggetti da scena
Trucchi col Fazzoletto
Lino o seta?
Pollice staccabile
Fazzoletto che cambia colore
Suggerimenti su come eseguire trucchi col fazzoletto
Box Tricks
Come fare la scatola
The Box Trick
Trucchi con la carta
Trucchi con le corde
Altri trucchi
Ecco un altro effetto
Formato Pdf 39 Pagine
Formato epub per dispositivi mobili