
12 Routines di Forte Impatto
(Aldo Colombini) – Prima Edizione Italiana
Con grande piacere ti presentiamo la prima edizione italiana di uno degli ultimi lavori del grande Aldo Colombini. quali sono le caratteristiche delle routines contenute in “Cartomagia Insolita”? Ecco cosa dice lo stesso Aldo :
“E’ con piacere che vi presento queste 12 routine con le carte. Sono particolarmente affezionato a questi effetti in quanto sono relativamente semplici da eseguire ma garantiscono un forte impatto, e questo è sempre stato il tipo di magia che mi piace.
Provateli tutti, cosí da poter scegliere i piú adatti al vostro repertorio.
Divertitevi a studiarli ma soprattutto ad ESEGUIRLI”
Ed ora una breve panoramica di alcuni effetti contenuti in questo splendido libro:
SCAMP (Carta dello spettatore al numero previsto dal mago) Due Jolly vengono rimossi da un mazzo dal dorso rosso, che viene rimesso nella sua scatola di cartone. Lo spettatore 1 lo mette in tasca. Scrivete due predizioni sui dorsi dei Jolly, mettendoli sul tavolo. Usando successivamente un mazzo dal dorso blu, chiedete allo Spettatore 2 di selezionare una carta qualsiasi (supponiamo sia il Jack di Cuori). Mostrate le due previsioni. Un Jolly indica “TIENI IL MAZZO ROSSO A FACCIA IN GIÙ” e l’altro dice “LA TUA CARTA È LA 29a DALL’ALTO”. Lo spettatore 1 prende il mazzo dalla tasca, lo tiene a faccia in giú come indicato e conta 29 carte; la ventinovesima è proprio il Jack di Cuori! La scelta è libera e non vi sono forzature. Questo effetto da solo vale tutto il libro
I Jolly rivelatori
Effetto: Una carta viene selezionata e dispersa nel mazzo. Il mago mostra quattro Jolly, uno per ciascun seme. Lo spettatore rivela il seme della sua carta (supponiamo sia Quadri). Tutti i Jolly hanno ora una croce sulla loro faccia, tranne il “Jolly di Quadri”, che viene in seguito trasformato nella carta scelta!
Il dado
Effetto: Un effetto di previsione con un dado speciale! ( bellissimo!!!)
Mission impossible
Effetto: Due carte vengono viste da altrettanti spettatori e disperse nel mazzo. Dopo aver preso tre carte coperte ed averne scartate due, affermate che quella é la carta dello spettatore 1. Egli tuttavia sostiene che la sua carta è una di quelle che avevate scartato, ma non è in grado di trovarla – poiché in effetti é la carta che avete in mano! Per quanto riguarda la carta dello spettatore 2, anche essa non si trova tra quelle tre – non vi resta che rivelarla tramite una lettura del pensiero!
Mission impossible 2
Effetto: Una tripla previsione di monete e carte!
Predizione amorosa
Effetto: Un effetto con una coincidenza che inizia decisamente male, ma che il mago riesce a far finire anche meglio del previsto!
Una previsione… facile facile
Effetto: Il mago mostra cinque carte di semi diversi, dall’Asso al 5. Uno spettatore sceglie mentalmente una di esse. Squadrato il pacchetto di carte, il mago informa lo spettatore che tra di esse ce n’é una con il dorso diverso dalle altre. Lo spettatore pronuncia ad alta voce il nome della sua carta (ad esempio il 3 di Quadri). Il mago sottolinea come una qualsiasi delle altre carte avrebbe potuto essere selezionata, mentre mette la carta scelta sul tavolo. Le carte restanti vengono girate a faccia in giù: sono tutte normali carte Bycicle. Lo spettatore gira infine la sua carta: é l’unica di tipo Tally-Ho, diversa dalle altre!
E altre 5 routines!!!
Formato Pdf, 33 Pagine