Giocolieri si diventa

Manuale pratico di giocoleria

(Federico Benuzzi)

giocolieri si diventaFederico Benuzzi è giocoliere professionista dal 1998 e in questo ebook mette a tua disposizione la sua esperienza per accompagnarti nell’affascinante mondo della giocoleria.
Ti è sicuramente capitato di vedere uno di questi straordinari artisti eseguire evoluzioni incredibili ed impossibili con oggetti di tutti i tipi e chiederti come sia possibile!
Federico Benuzzi già dal titolo del suo libro comincia a spiegarti il segreto, ossia “Giocolieri si diventa”.
Si giocolieri si diventa con passione, pratica e perseveranza!
Ci vuole però un maestro esperto che ti accompagni in questo percorso che all’inizio può risultare difficile ma un insegnante come Federico condisce le lezioni con la giusta dose di umorismo che ti farà renderà tutto ancor più divertente, imparerai divertendoti!
Nel libro è spiegata passo dopo passo ogni singola tecnica e il tutto è corredato da immagini che ti aiuteranno a capire facilmente i singoli passaggi necessari per diventare un giocoliere!

In questo libro trovi:

  • GIOCOLIERE?
  • DA QUALCHE PARTE BISOGNA PUR COMINCIARE ovvero (quasi) TUTTI COMINCIANO DA QUI: LE 3 PALLINE
  • 3 PALLINE, VARIAZIONI (tecniche) SUL TEMA
  • QUANDO n È MAGGIORE O UGUALE A 4
  • SIDE SWAP ovvero LA MATEMATICA DEI GIOCOLIERI
  • DOPO AVER IMPARATO A (non) FAR CADERE LE PALL(in)E IMPARIAMO A (non) ROMPERE LE SCATOLE (di sigari) ovvero I CIGAR BOXES
  • DOPO IL CLASSICO IL MODERNO ED IL CONTEMPORANEO CIGAR BOXES, UNA ROUTINE
  • “NO! NON HO DETTO DIAVOLO, MA DIABLO!” ovvero IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI
  • PRIMI PASSI: SOLI, LANCI DI BACCHETTE E POCO ALTRO
  • PRIME CAMMINATE: INTORNO AL CORPO
  • PRIME CORSE: FRUSTATE, SUICIDI E GENOCIDI
  • DI ALLENAMENTI, SPETTACOLI ED ALTRE FACEZIE

Formato Pdf, 98 pagine.

Formato epub per dispositivi mobili.

Formato mobi (Amazon Kindle)

Federico Benuzzi

foto BenuzziFederico Benuzzi, classe 1976, laureato in Fisica teorica nel 2001 con una tesi sui buchi neri, specializzato per l’insegnamento nel 2003, diplomato attore nel 2010, è giocoliere professionista dal 1998. Una passione, quest’ultima, che si è pian piano trasformata in un lavoro portandolo ad esibirsi anche al Circo di San Pietroburgo (primo ed unico Italiano nei suoi 150’anni di storia ed unico europeo ad averlo fatto senza una preparazione del circo russo).

Giocoliere, quindi, ma anche professore in un liceo di Bologna.
Queste sue due professioni, queste sue due anime hanno trovato sintesi nel lavoro di divulgazione che porta avanti dal 2005 in tutta Italia e non solo. Unendo giocoleria, didattica e teatro è riuscito a dar vita ad un modo nuovo di imparare, insegnare, divulgare.
Sue collaborazioni con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, che ha pubblicato il suo libro “Fisica sognante”; con la RAI, partecipando aNautilus; con Dedalo, per la quale curo la rubrica “Fisica? Un gioco” nella rivista Sapere; Il saggiatore; La fisica nella scuola; X la Tangente;Juggling Magazine; Kaskade; InformAle; Gli amici di Luca Magazine … e con Giochidimagia Editore, che ha pubblicato l’e-book  “Giocolieri si diventa – manuale pratico di giocoleria”.

Formato Pdf, 98 pagine.

Formato epub per dispositivi mobili.

Formato mobi (Amazon Kindle)

Acquista ora

Prezzo: € 5,99