Favolosi trucchi mentali

favolosi-trucchi-mentaliPiù di 50 sensazionali giochi di mentalismo

(U.F. Grant)

Favoloso è senza dubbio l’aggettivo giusto per descrivere questo libro!

U. F. Grant, che coloro che ci seguono da tempo conoscono, era veramente geniale, si dice inventasse almeno tre nuovi trucchi al giorno! Alcune delle sue straordinarie creazioni sono descritte in quest’opera insieme ad alcuni classici del mentalismo, tutti però con il tocco di Grant.

Troverete in esso molto materiale da poter utilizzare nei vostri spettacoli siano essi di close-up a da scena. Inoltre troverete molti principi poco conosciuti per ottenere straordinari effetti di mentalismo.

Certo sarebbe impossibile descrivere uno per uno i  più di 50 effetti  che si trovano in questo libro, ma ve ne diamo un saggio descrivendone alcuni:

L’elenco telefonico a memoria: Questo effetto da solo, scoprirai, vale l’intero costo del manoscritto. Esso possiede parecchi punti di forza ed è in grado di trarre in inganno non solo persone con una normale esperienza, ma anche esperti di magia. L’effetto è questo: lo spettatore numero uno sceglie un numero qualsiasi. Allo spettatore numero due viene consegnato un elenco del telefono. Allo spettatore numero tre viene invece chiesto di scegliere un qualsiasi numero di pagina. Il numero di pagina non viene in alcun modo forzato e lo spettatore che lo sceglie non è un complice. Allo spettatore numero due viene chiesto di aprire l’elenco telefonico alla pagina scelta e di leggere un numero. Il prestigiatore allora rivela drammaticamente il numero in questione.

Esperimento rivista: In questo effetto, il prestigiatore rivela con successo una parola scelta in maniera completamente libera su una pagina di una rivista scelta da uno spettatore. La pagina è scelta veramente in maniera libera ed il metodo è insospettabile.

Trans – Vision:  Uno spettatore viene chiamato sul palco e fa un disegno su uno di un foglio che può portare con sè al proprio posto se lo desidera. Il mago esegue un perfetto duplicato del suo disegno, non avvicinandosi assolutamente ai fogli dove lo spettatore ha scritto.

Nel manoscritto sono rivelati diversi metodi per eseguire questo effetto tra cui uno che, quando lo leggerete vi farà sobbalzare per la gioia e la sorpresa in quanto si tratta di un metodo assolutamente incredibile e di facilissima esecuzione in cui riproducete un disegno di uno spettatore e indovinate una carta liberamente scelta mentre siete girati di spalle e con un cappuccio opaco in testa. Lo inserirete subito nel vostro repertorio.

Cimota: Questo è un altro gioco che vale più del costo del libro :vengono consegnati agli spettatori per essere esaminati, uno col dorso rosso ed un col dorso blu. Quello rosso viene ripreso, legato con un elastico e posizionato in un cappello.  Tre spettatori scelgono una carta ciascuno dal mazzo blu. Ogni spettatore pone le sue iniziali o comunque marca o firma la sua carta. Le carte vengono rimesse nel mazzo blu, esso viene mescolato, legato con un elastico e messo anch’esso nel cappello. Il mago ordina alle tre carte blu selezionate dagli spettatori di lasciare il mazzo blu e posizionarsi in quello rosso. Immediatamente il mazzo rosso viene rimosso dal cappello, l’elastico rimosso ed il mazzo aperto a ventaglio. Le tre carte firmate a dorso blu scelte dagli spettatori liberamente vengono trovate  nel mazzo rosso !!!

Influenza: Uno spettatore sceglie liberamente (nessuna forzatura) una carta in un mazzo steso a nastro sul tavolo ed un altro spettatore è subito in grado di ritrovarla: Niente compari, carte tutte differenti!

Scrigno della predizione: Affidate uno scrigno con lucchetti e catene a qualcuno in vista dicendo che esso contiene la predizione dei titoli del giornale di un determinato giorno. Il giorno stabilito esso viene aperto e la predizione confrontata con i titoli del giornale risulta essere assolutamente corretta.

Confine Magico: Uno spettatore viene fatto sedere su una sedia e non riesce più ad alzarsi. Nessun compare neanche al momento. Metodo originalissimo.

La predizione dei titoli di Zenith: Ecco qui un’altra predizione dei titoli,  una che è stata provata con grande successo. Il mago scrive una predizione, fa firmare o siglare il pezzo di carta su cui essa è scritta da una persona famosa e poi lo arrotola, fermato con un elastico ed inserito in una piccola provetta di vetro. La provetta viene poi sigillata con un tappo di sughero e avvolta in una busta di carta. Quest’ultima viene poi immessa in una lattina di metallo . Entrambe la lattina e la busta possono essere sigillate e marcate. La lattina viene quindi inglobata in un blocco di cemento. Il blocco di cemento può quindi ora essere dato a qualcuno da tenere fino alla notte dello spettacolo, o può essere posizionato in bella vista nella vetrina di un negozio. Questo è un vero reputation maker!!! Il metodo è bellissimo. Oro per il mentalista.

Ipnotismo alla radio: Infine, ma non ultimo un metodo assolutamente originale per ipnotizzare ( ovviamente solo per finta…) uno spettatore…in modo che lui non se ne renda neanche conto. Questo dovete assolutamente leggerlo!!! Lo spettatore non può fare a meno di seguire i vostri comandi. Straordinario.

Questo e molto altro ancora…

In questo ebook impari:

L’elenco telefonico a memoria

Ancora l’elenco

Esperimento “Rivista”

Lettura della mente Super X

La lavagna delle mente

La sfera di cristallo

Trans-Vision

Duplicità

Le ombre di Edison

Lettura del pensiero Zella

Cimota

Un miracolo con le carte semplice da eseguire

Il bicchiere che sussurra

Mazzo predizione di Zella

Pensa

Una piccola occhiata

Suspence

Trucco con le carte di Moe

Influenza

Il prossimo

Individuazione di una carta in un ventaglio

Versione migliorata del trucco di DeLawrence con l’orologio

Sentire i punti sulle carte

Kard-U-Reka

I Thot gemelli

Futuramic

Duplicazione di un disegno

Un messaggio dal profondo

Ment-O-Flex

Scrigno della predizione

Confine magico

La storia delle quindici città

La predizione dei titoli di Zenith

Vista atomica

Citazione

Lettura privata

Cognomen

Pensata dello spazio

Cornice della mente

Lancio del dado dei bari

Ipnotismo

Retrovisione

I Thot Gemelli 2

Center Tear perfezionato

Il trucco con le monete al telefono

Visione a raggi X

Una parola al saggio

Impromptu (pratico) esperimento dell’elenco telefonico

Secondo la legge

Ben impilate

Ipnotismo alla radio

Una miniera di informazioni!

Formato Pdf, 65 pagine

Acquista ora

Prezzo: € 9,65