Dal 2011 solo Editoria Digitale

impara l'autoipnosi packaging1(2)Ipnosi autoindotta: autoipnosi

Clicca sulla Cover a fianco per Imparare l'AutoIpnosi!

Nell'autoipnosi ipnotista e ipnotizzato sono la stessa persona

Per autoipnosi si intende la tecnica con la quale ci si induce uno stato ipnotico senza l'aiuto di un ipnotista, in altre parole ipnotista e ipnotizzato sono la stessa persona.

Fondamentalmente l'autoipnosi è un dialogo interiore supportato dall'immaginazione e dalla visualizzazione vivida.

L'uso continuo delle suggestioni ripetute giornalmente in stato autoipnotico genera propensione ad attuare un comportamento prefissato che si vuole ottenere, ad esempio smettere di fumare, o rilassarsi, ecc.

Per cominciare un'induzione autoipnotica sdraiati comodo sul letto o siediti su una poltrona,importante che tu sia comodo.

Ora puoi cominciare a rilassare ogni singolo tuo muscolo, dalle dita dei piedi fino ai piccoli gruppi muscolari del viso,prima tendi il muscolo e poi rilascialo,uno ad uno concentrandoti solo sul singolo muscolo che stai tendendo e rilassando.

Mente e corpo sono parte dello stesso sistema e interagiscono tra loro, cosi che quando il corpo sarà rilassato più è probabile lo sarà anche la mente.

A questo punto puoi cominciare a contare da mille a ritroso un numero alla volta fissando con gli occhi un punto in alto sul soffitto, cosi facendo tieni occupata la mente razionale distraendola e cominciando cosi ad aprire un varco verso il subconscio.

Arrivato a questo punto gli occhi saranno stanchi e li chiuderai automaticamente, conta da uno a 10 e comincia a visualizzare qualcosa che ti piace, tipo un luogo,una bella spiaggia tropicale , calda, con una leggera brezza,immagina i particolari,senti gli odori,vivi l'immagine come se fosse reale e lo sarà!

Non importa ciò che immagini, sciegli tu ciò che ti piace e vivilo reale!

Sei in ipnosi! Rilassato e tranquillo , a questo punto puoi cominciare a dare suggestioni al tuo subconscio che le accetterà,poi dirti “mi sento rilassato,ho tanta energia e mi sento entusiasta della vita, del lavoro” puoi dare suggestioni riguardanti qualsiasi cosa,il lavoro,la salute, non c'è limite all'immaginazione!

Ricorda di formulare sempre le suggestioni con grammatica positiva, ti faccio un esempio se vuoi dare una suggestione sulla salute non dirti “IO NON STO MALE” ma formulala in “IO STO BENE”, questo perchè la particella “NON” non viene processata cosi rimane impresso nella mente “IO STO MALE”

L'esempio che solitamente viene usato in PNL (PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA) per spiegare questo concetto è che se ti dicono di NON IMMAGINARE un gatto giallo che insegue un cane ,puntualmente alla tua vista mentale apparirà un gatto giallo che insegue un cane.

Ricorda sempre il potere dell'immaginazione e della suggestione.

Una parola entra nella mente e provoca un effetto sul corpo!

Altro esempio, se ti dico di immaginare di mangiare una fetta di ASPRO LIMONE,di SCHIACCIARLA FORTEMENTE con i denti e sentire L'ACERBO del succo che pervade la bocca ,forse hai già capito che succede? Ci hai fatto caso? Aumenta la salivazione,quindi delle parole han generato un cambiamento fisiologico!

Siete ora pronti per riemergere dallo stato ipnotico dolcemente,contate da dieci fino ad uno e ad ogni numero datevi suggestioni tipo (UNO comincio a ritornare allo stato di veglia,DUE mi sento bene e soddisfatto,TRE sento una forte energia che pervade il mio corpo, QUATTRO un'ondata di vento porta via lo stress e la stanchezza della vita quotidiana, ecc DIECI SVEGLIO!)

Spesso si ha la paura che se capita un'emergenza in stato ipnotico non si sente il telefono per esempio,ciò è completamente falso,sarai sempre vigile e se ce ne sarà bisogno sentirai chi ti chiama!

Ti basti pensare che l'autoipnosi è simile , anzi molto simile a quando sei assorbito in auto nei tuoi pensieri e sbagli l'uscita dell'autostrada,in realtà non hai corso un vero pericolo perchè se un gatto ti avesse attraversato la strada o ci fosse stato da fare una frenata,l'avresti fatta.

Tutti i giorno sperimentiamo un'ipnosi naturale più volte al giorno!

Non pensare però di ottenere con l'autoipnosi risultati di ipnosi profonda come con l'aiuto di un ipnotista esperto che ti fa l'induzione, almeno non subito, anche qui occorre pratica e i risultati arrivano.

Con un po' dio pratica sperimenterai l'autoipnosi che consisterà in uno stato di dissociazione mentale simile a quello dell'ipnosi naturale di cui abbiam parlato poche righe sopra e uno stato di profondo benessere e rilassamento.

Proverai anche una strana distorsione temporale, ossia ti sembrerà, una volta uscito dall'ipnosi che il tutto sia durato 5 minuti,prova a guardare l'ora prima di cominciare, ti sorprenderai vedendo che solitamente passano 20 – 25 minuti!

Se vuoi approfondire il fenomeno dell'autoipnosi e imparare altre tecniche visita la pagina IPNOSI E MENTALISMO , troverai libri e DVD per approfondire l'argomento.

IPNOSI E MENTALISMO Libri Ebook e DVD

Impara a comunicare col tuo subconscio tramite l'uso della suggestione !

N.B.: SI INFORMA CHE IL GIOCHIDIMAGIA NON E' RESPONSABILE IN ALCUN MODO E SOTTO NESSUN SPETTO PER PROBLEMI DERIVANTI DAL CATTIVO USO O DALLA ERRATA INTERPRETAZIONE DELLE INFORMAZIONI PRESENTI NEL SITO